MasterHead
LogoVoice
 Home >> Note legali 

 Note legali

La legge 109/91 ha stabilito che gli abbonati al servizio telefonico hanno la facoltà di procurarsi le apparecchiature terminali di rete quali telefoni, segreterie, facsimile, cordless, ecc.., in proprio o ricorrendo al gestore pubblico. Resta inteso che tali apparecchiature, per essere allacciate alla rete pubblica di telecomunicazioni, dovranno necessariamente risultare di tipo omologato ai sensi della normativa vigente.

L'abbonato potrà provvedere direttamente all'installazione, al collaudo, all'allacciamento ed alla manutenzione di apparecchiature terminali omologate con capacità non superiore a due linee urbane e qualora l'allacciamento alla terminazione della rete pubblica richieda il solo inserimento della spina nel relativo punto terminale.

In caso di complessità e potenzialità superiore l'installazione, il collaudo, l'allacciamento e la manutenzione di apparecchiature terminali omologate dovrà essere eseguita solo da imprese private titolari di autorizzazione di grado adeguato.

In tal senso Digibyte propone solamente materiale omologato e si avvale della collaborazione di tecnici dotati dell'esperienza e delle certificazioni necessarie per legge.
Ogni nostra istallazione è corredata della certificazione da parte di un ingegnere autorizzato e della documentazione di collaudo necessaria per legge..

Bottom
Bologna  •  Torino  •  Milano  •  Roma
INDIRIZZO:   Via Marziale, 9 - 40128 BOLOGNA  •  TEL 051-6388614  •  FAX 051-323735  • P.Iva 04293020378 @: Contact